Non inganni l’ultimo posto nella classifica del campionato regionale di Seconda categoria. Il Troia del presidente Gino Guglielmi e del tecnico Cesare Di Franco è vivo e vegeto e darà battaglia già da domenica prossima dopo il turno di riposo nell’ultima giornata di campionato. Due pareggi e tre sconfitte fino ad oggi, ma i gialloverdi per quanto fatto vedere in campo meriterebbero molto di più in classifica. L’ultimo posto, in poche parole, non spaventa i gialloverdi di mister Cesare Di Franco.
Il Troia resta ottimista sul futuro. I ragazzi seguono il mister e stanno metabolizzando i meccanismi tecnico tattici del neo allenatore biccarese: in campo già si intravede il bel gioco. I risultati non arrivano però: solo due i punti raccolti in cinque giornate frutto di singoli errori e di diverse disattenzioni che non hanno permesso di avere qualche punto in più alla squadra del presidente Gino Guglielmi.
Domenica prossima la trasferta di Cerignola in casa della Gioventù calcio del tecnico Michele Schiavone “Sarà dura, molto dura – ammette il capitano Giuseppe Tricarico del Troia -. Noi però ci proviamo, abbiamo dimostrato di potercela fare con chiunque. Dobbiamo lavorare su certi errori e rimanere uniti anche quando non va. Io ci credo: la salvezza è possibile e lo dimostreremo”. Il tecnico Cesare Di Franco incita i suoi: l’allenatore gialloverde sta lavorando molto sul morale: questa squadra deve capire che può farcela. “Andremo lì – dice il tecnico – senza guardare in faccia nessuno e facendo tesoro dell’esperienza negativa che abbiamo fatto quest’anno in trasferta. Dobbiamo ritornare a casa con dei punti e soprattutto cercare di migliorare le nostre prestazioni lontano da casa”.