UNO PER UNO “I RAGAZZI” DI DELIO ROSSI DEL TORREMAGGIORE DEI MIRACOLI. TUTTI I NOMI

Li guidava dalla panchina e tifava per loro affinchè gli regalassero vittorie ed emozioni, ora i suoi ragazzi tifano per lui affinchè raggiunga traguardi importanti alla guida del Foggia. Si sono riuniti gli ex calciatori del Torremaggiore guidato nel ’90 da Delio Rossi che battè tutti i record tra Promozione ed Eccellenza pugliese. Quel Torremaggiore che scalò le categorie dalla Terza provinciale alla massima serie regionale tutto d’un fiato sotto la guida, negli anni, dei tecnici Gianfranco Lauriola, Benito Ripoli e Salvatore Lasalandra (scomparso qualche tempo fa). C’erano tutti, ma proprio tutti con mister Delio Rossi che, non potendo intervenire personalmente, ha parlato ocn loro in video chat ricordando aneddoti ed emozioni di quel momento magico per il calcio rossoblu.

Si, quella squadra alla cui presidenza c’era Ernesto De Felice con Peppino Pirro come segretario. E poi i tecnici Gianfranco Lauriola e Benito Ripoli. Ma c’erano anche loro, i suoi ragazzi a partire da Gino Damone, Pino Tancredi, Marcello Ciofi, Sandro Stabilito, Gino Sarcinelli, Roberto Santoro, Enzo Iannucci. E poi ancora Sandro Carniola, Gino Fiore, Vito Cardini, Roberto Zampino, Antonio Corvino, Romeo Mendolicchio, Felice Iuso, Antonio Calabrese, Roberto Roselli, Emilio Soldano, Antonio Nardella, Giandomenico Pensato, Libero Di Carlo, Antonio Giordano, Ernesto Tufo, Orazio Coppola e Maurizio Gentile.

Una serata per ricordare annedoti ed emozioni di una squadra che ha dato lezione di gioco e che lanciò lo stesso Delio Rossi che passò alla primavera del Foggia per poi lanciarsi definitivamente alla guida della Salernitana. “Impossibile dimenticare il mister – hanno detto in coro i suoi calciatori -, sapevamo fin da subito che avrebbe fatto una grande carriera da allenatore. Ora tifiamo tutti per lui: ci auguriamo che porti la nostra squadra del cuore il più in alto possibile”.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram