Vecchie glorie del calcio apricenese, sabato prossimo in una gara per la solidarietà al “Madrepietrastadium” di Apricena a partire dalle ore 16 organizzato dall’ associazione solidale “Amici dello Sport” di Apricena. La concomitanza, poi tra l’altro, della festa Patronale farà si che saranno anche tante le “vecchie glorie” che ritorneranno in paese e che si rimetteranno divisa e bullonate. Tra l’altro sarà allestita una mostra fotografica di “Antiche foto del calcio apricenese”, stampate nel libro “Apricena nel pallone”.
L’evento si svolgerà sabato 27 maggio alle ore 16. “Sicuramente sarà il modo migliore per ricordare e raccontarci tutte le nostre peripezie, aneddoti, sacrifici che la nostra vita calcistica ci ha riservato – dice Giovanni Scarano, uno degli organizzatori – , il confronto con i giovani futuri calciatori e la presenza delle scuole calcio sarà motivo di arricchimento morale di tutti. Il messaggio importante ai giovani che si avvicinano allo sport al calcio, inteso come aggregazione e coesione per la crescita dei “”alori” e della cultura sportiva. Attaccamento ai colori sociali della propria città”. Alla fine della partita amichevole saranno consegnati targhe ricordo e medaglie di partecipazione.
Ecco alcuni dei nomi delle Vecchie Glorie dell’Apricena che parteciperanno, ma ce ne saranno altri: Lillino Tantimonaco, Padula Nicola, La Croce Ottavio, Bonanno Felice, Martucci Vincenzo, Iacubino Domenico, Di Maio Giuseppe, Masselli Francesco, Ciampi Vittorio, Di Benedetto Matteo, Mobilio Gaetano, Nargiso Giuseppe, Stanisci Matteo, Saponaro Alfonfo,Violano Luigi, Buca Pompeo, Santoro Domenico, Cavallo Raffaele, Milone Antonio, Ferrara Felice, Milone Matteo, Sossa Daniel, Franchino Mario, Di Lullo Nicola, Milone Vincenzo, Lupardi Vincenzo, Cardella Luciano, Daniele Giuseppe, Spallone Antonio, Scarano Giovanni, Di Gennaro Mauro, Tenacce Marco, Viggiani Matteo, Torelli Antonio, Caruso Domenico, Coco Lino, Malerba Nazario, Tenace Giovanni, Stoico Roberto, Soccio Michele, Ferrazzano Franco e tantissimi altri.