ZURLO E CARBONELLA SHOW E LA VIRTUS CARPINO VINCE IL DERBY E INFIAMMA I SUOI TIFOSI

Scacco matto ai cugini. Una “manita” che fa morale e classifica. La Virtus Carpino si aggiudica il derby con i cugini del Gargano Academy (5-3) e si gode la sua domenica calcistica. Un successo voluto e ottenuto da un gruppo in crescendo. I ragazzi del presidente Michele Zurlo hanno dominato in lungo e in largo: superiori nel gioco, nella corsa, nella capacità di vincere divertendosi. Più concreti sottoporta, ermetici dietro, belli e pratici sulla mediana, come nel dna di una squadra vincente. Mattatore della giornata Giovanni Zurlo con la sua tripletta, ma in rete sono andati anche  Alessandro Carbonella e Giulio Nunnari. Le congratulazioni alle due squadre sono arrivate anche dall’assessore Michele Cannarozzi e dal sindaco Rocco Di Brina per la correttezza dimostrata in campo

Giovane, ma anche con un buon mix di esperti, sbarazzina, dalla gamba agile e piedi educati: così è apparsa al numeroso pubblico presente la Virtus Carpino. E’ una squadra, sembra ormai risaputo, bella e possibile quella che si ripresenta sui campi a partire dal girone di ritorno. Un gruppo che, lavorando assieme, ha imparato a redimersi dai propri errori e a praticare un calcio collettivo, in grado di esaltare le virtù di uno dei gruppi che ha più debuttanti in categoria.

Questi i risultati della undicesima giornata: Sant’Agata-Orta Nova 2-0; Punto Foggia-Peschici Calcio 1-2; Real Vico del Gargano-Virtus Calcio Foggia 2-2; Herdonia-Sammarco 0-0; Virtus Carpino-Gargano Academy 5-3; Atletico Foggia-Audax San Severo 0-2; Sporting Torremaggiore-Universal Foggia 3-1.

Questa l’attuale classifica: Gs Sant’Agata 33; Sporting Torremaggiore 28; Virtus Sammarco 23; Real Vico 20; Atletico Foggia 19; Virtus Foggia 18; Herdonia 16; Virtus Carpino 15; Peschici Calcio 13; Orta Nova e Universal Foggia 9; Audax San Severo 8; Punto Foggia 7; Gargano Academy 5.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram